Cardigan Uomo V Puro Cashmere Filati Loro Piana UCASH04

Prodotti visti: 26
Prezzo: 500,00€
Tasse: 500,00€
Opzioni disponibili

* Taglia A:
* Colore:

Cardigan Uomo Scollo a V in Puro Cashmere 100% - Finezza 12 - Realizzato con Filati Loro Piana a due fili. Made in Italy da Camori Cashmere by Casa Del Cashmere

 

Utilizzare l' immagine della tabella per riferimento alla taglia da ordinare. 

In questa tabella l'unità di misura è in cm:

 

 

 

 

 

 

 

COME RICONOSCERE IL CASHMERE?

Quando decidi di acquistare un capo in cashmere dovresti porre attenzione a:

1. l’etichetta, che riporta la composizione, cioè le percentuali di materiale pregiato e non utilizzato per crearlo;

2. gli strati, ovvero il numero di fili, filato e ritorto insieme.

 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL CASHMERE?

Senza dubbio la caratteristica principale del cashmere è la sua capacità di isolamento termico dal freddo e dal caldo, permettendoci di conservare il calore prodotto in modo naturale dal nostro corpo.  

Un’altra caratteristica è il peeling, ovvero la formazione di una sorta di “palline” causata dallo strofinio di minuscole fibre superficiali. Il peeling potrebbe sembrare un difetto del tessuto ma in realtà si origina perché al momento della tessitura si è deciso di prediligere la morbidezza del capo evitando di serrare troppo il filo con la torsione. Ecco perché, per ridurre la formazione del peeling, un capo in cashmere non andrebbe indossato per più di due giorni consecutivi, lasciandolo a riposo per almeno 24 ore.

 

COSA SIGNIFICA CASHMERE 2 FILI?

Il cashmere a due fili è composto da due strati, cioè due fili intrecciati formati da innumerevoli fibre. Più difficilmente si allarga o perde la forma essendo più pesante e più caldo rispetto al cashmere monostrato o un filo. Quest’ultimo, per la sua leggerezza e morbidezza, è adatto alle sere d’estate più fresche .

 

COME SI LAVA IL CASHMERE?

Il cashmere ama l’acqua quindi va bene se lavi spesso il tuo capo in cashmere. Tuttavia dovresti lavarlo delicatamente in acqua tiepida ad una temperatura di massimo 30°C. Le fibre si allenteranno in reazione all’acqua mentre una volta asciutte torneranno allo stato originale e il tuo vestito in cashmere sarà come nuovo.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:

La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Etichette:
×
×
×
×
×
×
×